Medicina Rigenerativa

 

Vuoi investire in salute?

Comincia ad attuare delle strategia di vita che ti allontanino dal rischio di malattie o che invertano il processo cronico-degenerativo che porta alla malattia ed all’allungamento della vita.

Medicina Anti-Aging

La medicina anti-età, medicina anti-aging, consiste nella comprensione dei processi implicati nell’invecchiamento e, tramite tale consapevolezza, nello sviluppo di nuove metodiche e terapie volte ad estendere sia la durata della vita media sia la qualità della stessa.

Rallentare l’invecchiamento per un medico significa soprattutto migliorare la qualità della vita cercando di prevenire le patologie. La medicina anti-aging è prima di tutto una medicina preventiva: un nuovo settore clinico che si basa sull’uso di avanzate tecnologie scientifiche e metodologie cliniche per l’identificazione precoce e la cura di disfunzioni, disordini e malattie legate all’età, per vivere una vita più lunga ma soprattutto più sana. Da come vivi, da cosa mangi, che tipo di lavoro fai e dalla qualità del sonno possiamo avere tante informazioni su quello che sta succedendo al tuo corpo o che può succedere se hai già dei sintomi come stanchezza cronica, insonnia, agitazione, battiti del cuore accelerati, gonfiore intestinale, ecc. 

Fino ad oggi si è sempre curato il sintomo senza curare la causa. Con i nuovi orizzonti in campo medico si può e si deve guardare al singolo soggetto. Oggi si può fare una terapia di precisione, ovvero una terapia individuale.

Ogni individuo è un essere a sé. Non siamo tutti uguali. Uno stesso sintomo può essere la manifestazione di cause diverse, ma nella medicina tradizionale la categoria di farmaci che viene utilizzata è la medesima.